Lettera di Invito – Procedura di appalto opere edili da effetturarsi in ambito PNRR

Lettera di invito

Procedura per appalto opere edili da effettuarsi in ambito PNRR – Missione 5 – Componente 2 – sotto-componente 1, su immobile sito in Corso Sicilia 53.

Scadenza presentazione offerte: 15/04/2024 ore 23:59

Con l’Accordo di Collaborazione e disciplinare di Messa in disponibilità degli immobili (Allegato 1 – Adc e Allegato 2 – Messa a disposizione), nell’ambito della co-progettazione relativa alla linea di investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” di cui alla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Sotto componente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la città di Torino ha affidato in concessione 20ennale all’ATI Esserci SCS e Paradigma SCS l’immobile in Corso Sicilia 53, già destinato ad attività per persone con disabilità, in un centro a sostegno di soggetti fragili ma pronti ad affrontare un progetto di autonomizzazione.

Una commissione interna stabilita dall’ATI effettuerà la scelta degli operatori economici, secondo gli scaglioni di importo dell’affidamento ai sensi dell’art. 50 del D. Lgs. 36/2023, e quindi tramite procedura negoziata senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, ove esistenti, individuati in base a indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, adottando procedure ispirate ai principi del codice dei contratti pubblici (pubblicità, trasparenza, imparzialità, parità di trattamento, concorrenza, risultato).

La procedura avviene quindi attraverso una valutazione condotta da una commissione interna appositamente istituita, con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Allegati
Lettera d’invito