Il tuo Servizio civile in Cooperativa Paradigma

Il tuo Servizio civile
in Cooperativa Paradigma

È uscito il nuovo Bando del Servizio Civile per la selezione di operatori volontari: Cooperativa Paradigma è alla ricerca di 6 giovani volontari desiderosi di intraprendere questa grande esperienza nei suoi servizi per la disabilità a Torino.

C’è tempo fino alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024 per candidarsi!

Se ha i tra i 18 e i 28 anni (non superati) puoi scegliere di dedicare alcuni mesi della tua a vita servizio della comunità. Hai più di 28 anni? Aiutaci a passareparola! Ti viene in mente qualcuno che potrebbe essere interessato a saperne di più?

Paradigma aprirà le porte dei suoi centri diurni e comunità per persone con disabilità a Torino, per offrire ai ragazzi un percorso che valorizza l’individualità e al contempo rafforza i legami di comunità, costruendo un domani più inclusivo e solidale!

Contattaci: al n. 334.656.1182 o via mail a climi@cooperativaparadigma.it

Anche quest’anno Cooperativa Paradigma è partner di Confcooperative Piemonte Nord e propone 2 progetti. Sul sito di Confcooperative Piemonte Nord (qui i dettagli) ci sono i requisiti di ammissione, la guida alla candidatura e le schede dei progetti. 

Clicca sui nomi qui sotto per i dettagli dei progetti:

Progetto STELLA COMETA
2 posti disponibili presso il Centro diurno “Raccordi Familiari”
e 2 nel Centro “Cure Familiari” a Torino.

🏠 Progetto LEGGERI COME PIUME
2 posti disponibili presso la Comunità residenziale “Climi Familiari” a Torino

Entrambi i progetti hanno una durata di 12 mesi, un orario di servizio pari a 25 h a settimana per 5 giorni settimanali. A tutti gli operatori volontari sarà offerta una formazione specifica, un assegno mensile di euro 507,30 euro e un’assicurazione.

A COMPILARE LA DOMANDA
ti aiutiamo noi

La domanda si presenta esclusivamente online tramite la (DOL). Questo è l’indirizzo: domandaonline.serviziocivile.it

Per accedervi devi registrarti tramite SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale. Se non sei un cittadino italiano, dovrai richiedere le credenziali per accedere alla piattaforma DOL, per poi effettuare un accesso con le credenziali.

Contattaci, ti racconteremo meglio i progetti e ti guideremo nell’inoltro della domanda: telefono 334.656.1182 o mail climi@cooperativaparadigma.it

Riassumiamo i passaggi: