CLICK | Il Mio Dono: 15.985 grazie!

CLICK | Il Mio Dono: 15.985 grazie!

Insieme si vince, sempre! Nei nostri centri diurni e comunità è appena arrivata una notizia che scalda i cuori, in questi giorni in cui le notizie dal mondo raffreddano i sorrisi che lentamente stanno rispuntando dietro le mascherine: quest’anno Cooperativa Paradigma è arrivata al primo posto nazionale nella classifica della campagna di solidarietà “1 voto, 200.000 aiuti concreti” organizzata da Unicredit!


Una grande felicità

Un risultato incredibile, che testimonia quanto la nostra grande comunità sia uscita forte e coesa da questi 2 anni terribili. Educatori, familiari delle persone di cui ci prendiamo cura, sostenitori, volontari, amici: ci siamo riconosciuti nelle difficoltà dell’altro e stretti attorno ai bisogni e alle necessità delle persone, cercando di fare nostra ogni occasione – anche di raccolta fondi – per continuare a fornire loro risposte concrete.

Nelle due comunità per minori in uscita percorsi di vita traumatici, a Casa Base Chieri e Avigliana, nei due nuovi centri diurni per persone disabili aperti in piena pandemia, a Rivoli e Grugliasco, in Fabbrica del Chinino a Torino, dove fra pochi giorni nascerà una nuova comunità, la casa di 10 persone con disabilità.

Tutti insieme siamo stati comunità, una comunità che insieme vive, coopera, CURA e ottiene risultati impensabili. Erano oltre 1.500 le organizzazioni non profit che hanno preso parte all’iniziativa di Unicredit, ma solo 200 hanno maturato il diritto a dividersi il contributo messo a disposizione.

15.595 euro è la quota donata a Paradigma: 11.185 del contributo di Unicredit, frutto dei tanti voti ricevuti, e 4.800 da complessive 424 donazioni personali!

Per l’Ucraina

Un contributo che diventerà un pannello solare per la nuova comunità in Fabbrica, ma anche nuove attrezzature per i laboratori creativi che Anna, Fernando e Vito e compagni frequentano ogni giorno nei centri di Rivoli e Grugliasco. Diventerà quaderni, matite, calzini e nuovi arredi per le stanze di bambini e ragazzi di Casa Base.

Ma c’è di più: #InsiemeSiamoComunità significa anche provare a farsi carico, insieme, di un pezzetto della sofferenza altrui. Oggi significa volgere sguardo e pensieri all’Ucraina, al dramma di milioni di famiglie in fuga dall’orrore della guerra che, nella migliore delle ipotesi si stanno ritrovando senza la casa di una vita, costrette ad abbandonare il proprio Paese.

4.000 euro del contributo raccolto li devolveremo alla causa ucraina. A partire dalla prima famiglia con cui siamo entrati in contatto: dopo il lungo viaggio è arrivata ieri nei locali della nostra Link House di Paradigma a Torino, grazie alla collaborazione con gli amici di Fondazione Paideia. Sarà nostra e vostra ospite per tutto il tempo necessario.

Grazie di cuore a tutti voi,
anche da parte loro.
Gli operatori di Cooperativa Paradigma