Buone Feste da Cooperativa Paradigma!

Buone Feste da Cooperativa Paradigma!

Cari amici,
il Natale si avvicina: come ogni anno porta con sé un’atmosfera di gioia e riflessione nelle nostre case, nei nostri centri e nelle comunità per persone con disabilità e minori. 

Nel lasciarvi un pensiero voglio iniziare con una parola semplice ma carica di significato: Grazie.

Grazie perla vostra vicinanza, partecipazione e sostegno.Anche nell’anno che sta per chiudersi, in questi tempi dove ogni piccolo gesto di gentilezza e comprensione ha un grande impatto, la vostra presenza e il vostro impegno sono stati fondamentali.

Nel 2023 più che mai abbiamo sentito la forza e l’importanza di essere presenti gli uni per gli altri. La vostra partecipazione attiva ha alleggerito le sfide di ogni giorno e reso possibile continuare a fornire risposte concrete alle persone di cui ci prendiamo cura e alle loro famiglie.

Voglio condividere con voi un episodio che credo arrivi al cuore del nostro stare insieme. Una mamma, il cui ragazzo è stato di recente accolto in una nostra comunità, mi ha scritto queste parole:

“Mi sono sentita fortunata per aver inserito mio figlio in comunità, che oltre ad assistere lui con professionalità… mi è anche stata vicina nella mia malattia. Questi avvenimenti, e tanti altri che non sto a elencare, mi hanno confermato che la scelta di affidarvi mio figlio è stata la migliore che potessi fare per iI suo bene”.

Un messaggio che riassume perfettamente il senso di partecipazione e sostegno reciproco per cui lavoriamo da più di 30 anni. Una cooperativa come la nostra è una realtà complessa, fatta di tante cose belle, ma anche di momenti complicati da attraversare: è in quei momenti che essere – e sentirsi – parte di un tutto fa la differenza.

Nel mandarvi i miei auguri di un sereno Natale e di un anno nuovo pieno di speranza e nuove opportunità, vi ringrazio ancora di cuore. Per ogni gesto, parola e sorriso condiviso.

Con affetto e riconoscenza,
Gabriele Tosso
Presidente di Cooperativa Paradigma