5×1000 a Cooperativa Paradigma: il tuo gesto di cura

5×1000 a Cooperativa Paradigma:
il tuo gesto di cura

Cari amici,
in questi giorni così strani per tutti vi scriviamo per mostrarvi qualche dato del nostro 2019. Un anno di cura, integrazione e bellezza. È quanto ricerchiamo ogni giorno!

Il presente è invece un po’ complicato, ma noi non ci fermiamo! Possiamo dirti che un ricordo di questi mesi sarà la voglia di ripartire e inventare cose nuove per le persone di cui ci prendiamo cura.

In Cooperativa Paradigma questa emergenza ci ha fatto davvero riflettere sul valore della parola “CASA”. Casa è rifugio e conforto, luogo di ristoro per il corpo e per la mente, il nido a cui tornare sempre e dove ci aspettano i ricordi, gli affetti, i LEGAMI più cari.

“Casa” sono le Comunità per bambini e ragazzi in uscita da percorsi traumatici di Casa Base Chieri e Avigliana, dove i nostri educatori non hanno smesso un attimo di stare loro vicini, di inventare attività e modi per riempire di senso il loro tempo. Casa: prediamocene cura insieme!

“Casa” è la nuova Comunità residenziale per persone disabili che stiamo realizzando al primo piano della Fabbrica del Chinino a Torino. Ce la chiedono i tanti genitori dei ragazzi che già frequentano i nostri centri diurni e che vogliono guardare con serenità al futuro dei loro figli. Casa: costruiamola insieme!

Noi non ci fermiamo, ma oggi più che mai abbiamo bisogno di tutti gli amici di Cooperativa Paradigma. ABBIAMO BISOGNO DI TE!

Il 5×1000 ci offre la possibilità di superare le difficoltà del momento e rilanciare, di ripartire decisi per trasformare ogni sogno in realtà di cura concreta per i nostri ragazzi e bambini.

RIPARTIAMO INSIEME!
DONARE IL 5X1000 È
IL TUO GESTO DI CURA

Grazie di cuore.
Cristiana, Daniela, Fabrizio, Frida
e gli operatori di Cooperativa Paradigma Onlus

Avete già visto il video?