VOLONTARI

prendiamoci cura insieme della nostra comunità

Da più di 30 anni Cooperativa Paradigma dedica il suo lavoro a rendere migliore la vita delle persone con disabilità e quella di bambini in uscita da percorsi di vita difficili.

Un impegno quotidiano che non sarebbe possibile senza l’aiuto di tanti amici volontari che hanno scelto di assumersi un pezzo di responsabilità della cura verso gli altri.

Diventare volontari Paradigma significa entrare in una grande casa dove nascono nuovi legàmi e si intracciano esperienze di vita. Una casa dove ogni giorno scriviamo insieme storie ordinarie e straordinarie!

Diventare volontari Paradigma significa mettere a disposizione un pò del proprio tempo, della propria esperienza, delle proprie passioni e competenze!

Nei servizi per le ALTRE ABILITÀ, 2 comunità residenziali e 4 centri diurni per persone con disabiità a Torino, Rivoli e Grugliasco. Per supportare le attività quotidiane dei centri, aiutare nei laboratori creativi, accompagnare i ragazzi in gite e soggiorni estivi.

Nelle comunità per MINORI di Casa Base Chieri e Avigliana. Per aiutare i bambini a fare i compiti o semplicemente per regalargli compagnia e affetto, in comunità, in gita e nelle attività esterne!

Negli eventi di RACCOLTA FONDI. Il mercatino di Natale, le tante cene solidali, la distribuzione delle uova di Pasqua e dei biglietti delle lotteria. Sono tante le occasioni solidali in cui abbiamo bisogno dell’entusiasmo e dell’energia dei nostri volontari.

Nel ristorante sociale CHININO FOOD a Torino:
c’è sempre bisogno di una mano in cucina o in sala!

In base all’attività i volontari Paradigma possono partecipare a specifici percorsi di formazione.

Tutti saranno sempre affiancati e supportati dai nostri operatori, che dal primo giorno li accolgono, accompagnano e inseriscono nelle diverse attività.

Compila il form e inserisci tutte le informazioni utili per raccontarci di te.

Ti contatteremo per invitarti a partecipare a un incontro informativo dove ti presenteremo le nostre attività e quello che possiamo fare insieme!

I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori

maggiori informazioni