La Fabbrica del Chinino

A tre anni dall’inaugurazione di Casa Paradigma, lo spazio di via Taggia 25/a a Torino che ospita il Centro Diurno Raccordi Familiari e le iniziativa dell’Associazione Tablò, nasce la Fabbrica del Chinino.

Casa Paradigma è stato un luogo dove si sono sviluppate le prime collaborazioni tra la Cooperativa e molte Associazioni e realtà della Circoscrizione IX di Torino, capitanate dall’Associazione Tablò. E’ stato il laboratorio per sperimentare piccoli eventi e costruire un gruppo di volontari e familiari sempre più importanti per la Cooperativa, è dove si sono poste le basi per  importanti inziative di raccolta fondi come la Lotteria e la Campagna di Pasqua.

Da Casa Paradigma si sviluppa la Fabbrica del Chinino: un progetto maggiormente consapevole e strutturato che, partendo dall’antico utilizzo dei locali di via Taggia: erano la sede di un’azienda che produceva chinino, intende “produrre” cultura dell’inclusione, formazione e condivisione di saperi e abilità diverse a favore dei cittadini torinesi e in particolare della famiglie con persone disabili.

La Fabbrica è il luogo in cui, in collaborazione con l’Associazione Tablò, saranno proposte, ogni settimana, iniziative, incontri ed eventi.

La Fabbrica verrà inaugurata a novembre con l’apertura della nuova Palestra; nei prossimi mesi sarà pubblicato il suo sito che presenterà il calendario di tutte le iniziative e che racconterà la crescita di questo importante nuovo progetto.