FUORI FUOCO – la web series della Fabbrica del Chinino

FUORI FUOCO – la web series della Fabbrica del Chinino

La Fabbrica del Chinino è tante cose. E’ il cuore dei servizi per la disabilità di Cooperativa Paradigma, ma anche è un incrocio di voci che raccontano la storia dei tanti che ogni giorno vivono i suoi spazi e l’animano di relazioni. Nasce da qui il desiderio di trovare sempre nuovi modi per raccontarla. “FUORI FUOCO” è la prima web series della Fabbrica, un esperimento di cui sono stati protagonisti gli educatori, le persone disabili di cui ci prendiamo cura, i volontari e gli amici delle associazioni che frequentano i nostri spazi! Nelle 4 puntate delle prima stagione della serie, al racconto delle giornate fatte di laboratori e attività si mischia il fantastico mondo di Silvestru, la nostra “star”. Attraversando il suo quotidiano, che parte ogni giorno dalla Comunità Residenziale Climi Familiari di Via Paoli 66 a Torino, incontreremo spazi, persone, attività, e scopriremo insieme il mondo della Fabbrica. Al centro di tutto, il concetto di cura: per le persone, gli oggetti, le relazioni, le abilità! Questo e molto altro in questa prima stagione, girata rigorosamente prima del D.P.C.M. sul Coronavirus.

? Le puntate ci accompagneranno nel corso del mese di luglio: pubblicate in anteprima per chi segue il nostro canale Youtube o riceve la newsletter della Fabbrica (clicca QUI per iscriverti), le troverete poi anche su Facebook e su questa pagina!

FUORI FUOCO è una produzione del KUROMORI Studio di Fabio Carbotta e Michele Listello. Ringraziamo per la collaborazione Antonio D’aquila e i meravigliosi amici di Teatro Sequenza.

 

PROGRAMMAZIONE:
▪️ 2 luglio | Trailer
▪️ 9 luglio | Ep. 1 – Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
▪️ 16 luglio | Ep. 2 – La Star
▪️ 23 luglio | Ep. 3 – L’orto sul balcone
▪️ 30 luglio | Ep. 4 – Fuori Fuoco

 

Ep. 1 – Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

“In Fabbrica del Chinino nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Parte da qui il nostro viaggio nel mondo della Fabbrica.  Parte dal Laboratorio di Restauro gestito da Rosalba, restauratrice professionista ed educatrice del Centro diurno “Raccordo Familiari”, forse il cuore stesso della Fabbrica. Nasce infatti qui “FabbricArte”, il laboratorio artigianale sul recupero del legno aperto a TUTTI e studiato per favorire l’incontro e l’integrazione tra cittadini e persone disabili. Insieme a Rosalba, le persone di cui ci prendiamo cura e i loro nuovi amici sperimentano le proprie abilità e regalano nuova vita a oggetti abbandonati o dimenticati…

Fra i partecipanti intravediamo Silviu, la nostra Star. Ma avremo tempo per conoscerlo meglio… per ora, la parola a Rosalba!

Ep. 2 – La Star

Conosciamo finalmente Silviu, la nostra “Star”. Il suo quotidiano parte ogni giorno dalla “Comunità Residenziale Climi Familiari” di Via Paoli 66 a Torino, dove vive insieme ad altre 10 persone disabili e ai suoi educatori.  Parte da Via Paoli, ma la destinazione conosce solo i limiti della sua fantasia. Il suo sogno più grande? Diventare una superstar di Hollywood!

Ep. 3 – L’orto sul balcone

Insieme a Silviu, la nostra “Star”, continuiamo a vivere la Fabbrica. Siamo nell’orto del Centro diurno “Cure Familiari” di Via Paoli a Torino: si svolge qui “FabbricArte Orto sul balcone”, il laboratorio di orticultura urbana aperto a tutti. Giusto il tempo di capire di che si tratta, che Silviu si è già fatto dei nuovi amici..

Ep. 4 – FUORI FUOCO

Su invito di Dario e Paola, Silviu partecipa a una lezione del corso di improvvisazione teatrale. Con lui nella palestra della Fabbrica del Chinino ci sono gli amici di Teatro Sequenza, e una troupe televisiva pronta a riprendere la lezione. Silviu è pronto per diventare una “star”, ma un piccolo imprevisto rallenta i suoi piani…

* ?’???????????? ?????? ???????? è ???????????????, ?????, ???????, ??????, ?????????? ? ??????????. ???? ????????? ????? ????? ???????? ?????? ????? ???????? ??? ??????? ? ??????.


FUORI FUOCO – Il Trailer